lunedì 1 dicembre 2008

Convegno sulla Pista ciclopedonale Teramo-mare sabato 6 dic ore 17.00 API(ex Villeroy) Dom. 7 ore 09.30 in bici:partenza Gammarana





Convegno sulla Pista ciclopedonale Teramo-mare sabato 6 dic ore 17.00 API(ex Villeroy) Dom. 7 ore 09.30 tutti in bici:partenza Gammarana di fronte ai cancelli della ex-Villeroy.


L'inziativa, promossa dal Coordinamento di ben 30 Associazioni ambientaliste e cicloamatoriali,(hanno aderito anche i Comuni dell Val Tordino), è la seconda tappa delle manifestazioni a carattere ambientale e sportivo, che si svolgeranno lungo il fiume Tordino. La tappa Gammarana S.Nicolò con relativo Convegno è stata organizzata dall'Associazione culturale Quartiere Gammarana, che già ha realizzato il percorso-vita nell'anello della Gammarana.

In caso di pioggia la tappa sarà rinviata alla domenica successiva.

Obiettivo dell'inziativa: la realizzazione della Teramo-mare nel contesto della rete delle piste ciclabili dell'Abruzzo teramano. Questo obiettivo politico è fortemente voluto da tutte le Associazioni aderenti, il cui manifesto programmatico, curato dall'ing. Lucio De Marcellis,che ha coordinato il contributo di tutti, è pubblicato sul sito Abruzzoinbici.

Il Coordinamento, fortemente unito sull'obiettivo politico, è assolutamente a-partitico. Valuteremo i politici, impegnati nelle Istituzioni, dai loro comportamenti concreti in riferimento alla realizzazione della pista ciclabile Teramo-mare.

Tutti sono invitati a partecipare sia al Convegno che alla biciclettata, offrendo il loro contributo per migliorare la qualità della vita di tutti, quella del fiume Tordino e quella di ciascuno di noi. Realizzare la Teramo-mare dipende da noi!

Con Gaber "La libertà non è star sopra un albero,non è neanche il volo di un moscone,la libertà non è uno spazio libero,libertà è partecipazione". Se vogliamo liberarci dal traffico, se vogliamo liberarci da chi cementifica, se vogliamo "liberare" il Tordino da coloro che, a tanti livelli, lo violentano e lo deturpano: alza i piedi o i pedali....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio venire per esplorare un percorso possibile e non dover rischiare con la bici la vita sulla strada Teramo - Giulianova. Grazie agli organizzatori. Un'amante della bici.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'inziativa.